dal 1946

La passione ci unisce

Sestese... sarà una coppa "TOCCAFONDI" di grande qualità

Sestese... sarà una coppa "TOCCAFONDI" di grande qualità

Calendario Toccafondi 2023 page 0001  

Dopo la presentazione della Coppa Torrini, oggi la Sestese ha presentato la Coppa Toccafondi.
Il torneo riservato ai pulcini secondo anno (2012) scatterà il 25 aprile e si concluderà domenica 11 giugno.
Così come per il Torrini, anche la Coppa Toccafondi cambia sostanzialmente il proprio format andando a privilegiare la qualità.
Ai nastri di partenza ci saranno quest'anno 12 fra le migliori squadre presenti nel panorama calcistico fiorentino e non solo.
Nella fase di qualificazione le 12 contendenti sono state suddivise in due gironi di 6 squadre ciascuno, al termine dei quali le prime quattro classificate di ciascun gruppo saranno ammesse ai due gironi di semifinali composti da 4 squadre.
Come detto l'epilogo della manifestazione si avrà domenica 11 giugno con la classica finale a quattro squadre.
Tutte le partite si disputeranno nella bellissima cornice dei campi Biagiotti A7.
La Coppa Toccafondi è ormai diventato un appuntamento tradizionale nel calendario degli eventi organizzati dalla Sestese e al pari del Torrini vuole rafforzare la sua connotazione di torneo di eccellenza per la categoria pulcini secondo anno.
In questo senso è stato altresì ampliato il gruppo di lavoro che da questa stagione seguirà l'organizzazione dei tornei.
Infatti dallo scorso mese di novembre è operativo Patrizio Favilli, chiamato a ricoprire il ruolo di Delegato Sestese per tutti i tornei primaverili.


Stampa   Email